Solo el pueblo salva al pueblo



Vi hanno detto che è stato un complotto, che era stato costruito in laboratorio e ci avete creduto.

Vi hanno detto che era colpa dei runners, di chi portava fuori il cane o a giocare i bambini e ora dei no vax e dei no green pass e ci avete creduto.

Vi hanno detto che in due settimane, un mese, all’inizio dell’estate, con l’anno nuovo sarebbe tornata la normalità e ci avete creduto.

Vi hanno detto che era necessario tornare alla normalità ma è stata proprio la normalità a provocare lo stato di emergenza permanente.

Vi hanno detto che eravamo tutti sulla stessa barca ma intanto le disuguaglianze crescono, i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri.

Vi hanno detto che per ripartire bisognava far sacrifici e ne hanno approfittato per accelerare la distruzione del Pianeta, togliervi i diritti e pagarvi sempre meno.

Vi hanno detto che lo Stato avrebbe pensato a voi ma intanto il peso economico ed emotivo pesa sempre di più sulle vostre spalle.

Vi hanno insegnato a disprezzare il prossimo, a odiare lo straniero e a non fidarvi del vicino e lo avete fatto.

Vi hanno fatto credere che è accettabile perdere quattrocento vite al giorno per la vostra “libertà di lavorare” e vi hanno rubato la vostra umanità.

Perché sanno benissimo che il virus si chiama capitalismo e non si cura con altro capitalismo come vi fanno credere.

Il virus si cura con più solidarietà e più amore, con più vicinanza e più mutuo aiuto, con più resistenza e più ribellione, con più organizzazione e più autonomia.

Solo el pueblo salva al pueblo, porqué nuestra lucha es por la vida.
Nuova Vecchia